Brandon chiude round da 3 milioni. Invitalia Ventures e Primomiglio lead investor

Brandon è una società interamente dedicata allo sviluppo delle vendite online nei settori fashion e sport, home & living e beauty. La società offre alle aziende un servizio di gestione di tutto il processo di vendita e post-vendita online, grazie alla combinazione di software intelligenti e servizi strategici di analisi dei dati generati dalle vendite e dal traffico online. Dall’analisi dei big data interni Brandon realizza la pianificazione strategica in funzione dei trend emersi e l’ottimizzazione del posizionamento dei prodotti sui marketplace.

Grazie a un modello di business distintivo e a una crescita triple-digit già nel primo anno di vita, Brandon è una delle cinque società italiane nella top 100 della FT 1000 Europe’s Fastest Growing Companies del 2017.

A seguito del round, Sergio Buonanno, AD di Invitalia Ventures SGR, Antonio Concolino, partner e AD di Primomiglio entrano nel board di Brandon Group srl.

Fabio Cannavale, investitore seriale, fondatore di volagratis.com, diventato oggi lastminute.com (gruppo di cui è CEO e azionista di riferimento) e di Boost Heroes, dopo aver partecipato al seed round di Brandon, ha rafforzato ulteriormente il suo legame con la società sottoscrivendo l’aumento di capitale con il veicolo finanziario Vulcano srl. Con il round anche Banca Sella Holding SpA, capogruppo del Gruppo Sella, attraverso Sella Venture, entra nell’azionariato di Brandon, insieme a due nuovi soci industriali: la società di servizi digitali e di consulenza per l’e-commerce Sinergenis srl, fondata dall’ex country manager di Amazon Buy Vip Franco Gianera, e la società italiana di logistica ECILOG SRL, già scelta dai leader del settore e-commerce a livello europeo, con il veicolo NH Management s.a..

I capitali raccolti saranno investiti per completare lo sviluppo dellapiattaforma tecnologica di Brandon, in grado di ottimizzare la gestione degli ordini e dei prodotti venduti.

Solo nei primi sei mesi del 2018 Brandon ha realizzato un fatturato di 4,7 milioni di euro (+250% rispetto al primo semestre 2017). Oltre agli investimenti in innovazione tecnologica Brandon punta anche al rafforzamento del team manageriale, a supporto della crescita internazionale e del miglioramento dei processi aziendali.

“Siamo onorati e orgogliosi di essere riusciti ad attrarre una squadra di investitori così qualificati, che genereranno nuove opportunità di business per Brandon e che ci affiancheranno verso un nuovo e ambizioso traguardo, un round internazionale. Il 2017 è stato per Brandon un anno di sviluppo e crescita nel corso del quale abbiamo allargato la nostra offerta ai marketplace europei. Questo nuovo funding ci permette di disporre della benzina necessaria per fare girare al massimo questo motore di nuove opportunità che si è confermato un incredibile volano di crescita già nel primo semestre del 2018”, ha commentato Paola Marzario, founder di Brandon.

“Brandon è riuscita a distinguersi in Italia già prima del nostro investimento. Con questo round di finanziamento, realizzato attraverso il fondo Italia Venture I, vogliamo fornire un’ulteriore spinta all’espansione del business e allo sviluppo della loro piattaforma tecnologica, in linea con la strategia di sostenere non solo la fase di startup, ma anche quella di scale up delle realtà da noi partecipate. Considerato il gap delle aziende italiane in tema di vendite online rispetto a Paesi come Germania e Inghilterra, crediamo che Brandon possa contribuire in modo importante all’evoluzione digitale di tante nostre piccole e medie imprese, aprendo loro nuovi orizzonti di mercato in modo facile ed economico e aumentando contemporaneamente le loro performance commerciali attraverso l’analisi e l’utilizzo strategico dei dati”, ha commentato l’AD di Invitalia Ventures Sgr, Sergio Buonanno.

Antonio Concolino, partner e AD di Primomiglio Sgr, sottolinea che “ E’ un progetto in cui crediamo, che ha dimostrato di potere e sapere crescere. L’e-commerce è per molte imprese italiane una grande opportunità ancora inespressa e Brandon risponde proprio a questa esigenza, con un servizio che permette di aumentare le vendite a costo zero e un network distributivo internazionale, capillare e ben rodato. Il prossimo passo è quello di incrementare la capacità di gestire volumi crescenti di vendite, con l’aiuto della tecnologia e di nuovi manager, per riuscire ad alimentare ulteriormente la crescita. Un percorso che con questo funding sarà accelerato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INVITALIA

Invitalia Ventures SGR - SpA
Via Calabria n. 46 - Roma (RM) – 00187
SGR iscritta all'albo dei gestori di FIA al n. 59
Codice Fiscale: 08480100018
Partita IVA: 08480100018